sabato 19 aprile 2014

Rubrica: How to Change Your Life - Gelati rotanti e bambini ostrica


Buonasera cari lettori e benvenuti a questo nuovo appuntamento con questa rubrica dedicata alle invenzioni che potrebbero rivoluzionare la vostra vita!
Come slogan pubblicitario non sarebbe male...se non fosse che poi quello che viene pubblicizzato è...vabbè non voglio anticiparvi nulla.
L'andamento sarà il solito: partiremo dalle invenzioni sensazionali che hanno colpito la mia attenzione data la loro inutile utilità e arriveremo a...cose serie, ma serie davvero, vedrete cosa ho in serbo per voi oggi!





Beh, ecco...oddio mi vergogno anche solo a parlarne. E mi vergogno per quello a cui è venuta questa brillante idea.
Si tratta del...e come lo chiami sto coso? Sulla pagina da cui l'ho preso (e sulla quale sono rimasto 5 minuti buoni a fissare l'immagine completamente intontito...) veniva definito con molta fantasia Ctrl-alt-canc wand.

Io lo definirei più che altro: l'attrezzo buffo per chi non ha neanche voglia di usare contemporaneamente due mani mentre è al pc. Non molto sintentico come nome, ma rende l'idea.
Pro: ..non fatemi esprimere un'opinione seria.
Contro: ehm, non ha nessuna utilità?

Okay dai saliamo un po di livello altrimenti mi linciate!xD

Et voilà! Il cono gelato rotante!
Lo ammetto, questo mi ha stuzzicato davvero. Troppe volte mi è capitato, soprattutto in estate (lo specifico perchè io sono uno di quelli che non disprezza il gelato anche d'inverno), di trovarmi a dover fare accidentalmente più cose insieme...dopo aver comprato il mio meritatissimo gelato.
Perchè meritato? Beh in estate non c'è un motivo particolare per meritare un gelato...e neanche d'inverno; non ci sono mai motivi per meritare gelati, ora che ci penso. Ah no, forse quando si è piccoli dopo essere andati dal dentista a farsi massacrare la bocca, in quel caso si che è meritato. Okay fine momento divago.
Pro: è una comodità non da poco. Sul libretto delle istruzioni basterebbero tre passaggi: 1) tira fuori la lingua e avvicina il cono; 2) schiaccia il pulsantino; 3) lecca ininterrottamente fin quando finisci la tua agognata pallina di gelato.
Contro: per chi, io non di certo, è appassionato del "sapore" del cono dopo il gelato, questo al gusto di plastica forse potrebbe non piacere. Dal mio punto di vista molti coni gelato sanno comunque di plastica, anzi dai diciamo...cartone.


Sapete come si chiama questo favoloso ritrovato? Ostrich pillow, il cuscino-ostrica!
Da fan di Tim Burton che ero gia di mio, dopo aver conosciuto la mia attuale ragazza (che spero non rimanga solo "attuale"), lo sono diventato ancora di più grazie ad alcune cose che lei stessa mi ha fatto scoprire.
Che c'entra tutto questo con l'invenzione qua sopra? Beh, conoscete la poesia "il bambino-ostrica" di Tim Burton? Ecco a cosa ho pensato immediatamente appena ho visto questo fantastico cuscino! Si lo so oggi divago troppo...
Comunque la poesia non è molto gioiosa, a dir la verità, mentre questa genialata sarebbe per me motivo di graaande gioia! E' ufficilamente nella wishlist di cose da trovare ed acquistare.
Pro: dormire OVUNQUE. In particolar modo in certe sedi d'esame interminabili in cui è più il tempo passato ad attendere che quello in cui vieni esaminato effettivamente. Odio profondo.
Contro: si respirerà lì dentro? mmm...

E chiudiamo in bellezza.


E che è? direte voi...
Si chiama Triton, un Portal Oxigen Respirator, ossia un aggeggino che permeterebbe di respirare sott'acqua senza il bisogno di bombole o boccagli!
Stiamo parlando solamente di un concept, voglio precisarlo, ma è un'idea fantastica!
La tecnologia che potrebbe esservi applicata è, in realtà, già sviluppata in parte: un filtro ultrasottile in grado di prelevare l'ossigeno dall'acqua e, tramite un compressore, stoccarlo successivamente. 
Anche da non appassionato di sport subacquei, avere questo gadget sarebbe straordinario!
E' una roba alla James Bond!

E con questo è tutto ragazzuoli. Che ne pensate? Quale di questi oggettini vorreste disperatamente (o meno)? 
Spero di avervi divertito/incuriosito/infastidito/annoiato o quant'altro, ma insomma spero di aver suscitato comunque qualcosa!
Alla prossima.












6 commenti:

  1. Ahahah, tutti geniali! Senti però, si può regolare la velocità di rotazione del cono? No perché la questione è fondamentale... ;-)

    RispondiElimina
  2. Ahahah eh in effetti puó essere un problema! Una velocità "centrifuga" potrebbe far finire il gelato più addosso che in bocca xD dovremmo informarci:P ciao Koko!:)

    RispondiElimina
  3. Ma sono splendidi!!! *__* Soprattutto il cuscino ostrica, anche se devo ammettere che Ctrl-alt-canc wand è un nome che mi intriga parecchio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cuscino ostrica DEVE essere mio xD
      Grazie della visita, Sia:) spero tu abbia passato delle belle vacanze!

      Elimina
  4. ahhahhahaha il ctrl-alt-canc wand è geniale! xD
    Ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party di fragola e cannella
    ti seguo
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita, Marica!!:) ho già ricambiato:D bellissima la grafica del tuo blog!:) complimenti!

      Elimina

Se lasci un commentino, ti meriti biscotti e caramelle!
(Davvero! Vai alla pagina relativa:P)